Micropali di fondazione

 

Micropali di fondazione

Adrenalina srl realizza micropali di fondazione che rappresentano una delle tecniche più versatili ed utilizzate nel settore delle fondazioni speciali.
I micropali di fondazione consistono nella realizzazione di un foro secondo le metodologie classiche di perforazione (rotazione o roto-percussione), nel successivo inserimento di un’armatura in acciaio e nel riempimento della cavità con baiocca o malta a base di cemento.
In alcuni casi particolari (che dipendono soprattutto dal tipo di terreno), l’armatura in acciaio può essere provvista di valvole di non ritorno, per la realizzazione di un’iniezione secondaria (micropalo valvolato) che migliora notevolmente la capacità portante del micropalo stesso.
Le tipologie di micropali realizzati da ADRENALINA S.r.l., prevedono, laddove sia necessario, l’utilizzo di rivestimento continuo del foro, oppure di opportuni additivi di perforazione per la stabilizzazione delle pareti del foro.
Adrenalina srl realizza micropali di fondazione con diametri variabili e fino a 300 mm.
Possono essere utilizzati per:
Fondazione di nuovi edifici (sia civili che industriali) o di strutture di vario genere (ponti, porti, moli, ecc.)

  • Consolidamento di edifici o strutture esistenti (muri, fondazioni, ecc.)
  • Protezione di fronti di scavo (paratie di micropali)
  • Consolidamento di frane o movimenti superficiali del terreno.

Accurati sistemi di controllo del processo produttivo (perforazione, posa dei materiali ed iniezione), contribuiscono a garantire la qualità del prodotto offerto.
Su richiesta del cliente, possono essere applicati alle attrezzature opportuni sistemi di registrazione dei parametri di perforazione.

micro

Comments are closed.